venerdì 4 febbraio 2011

L'importanza di una corretta impostazione

Per ogni buon chitarrista che si rispetti, la posizione è la prima cosa da affrontare.  Prima ancora di iniziare a suonare. "Come impugnare la chitarra? Come impostare le dita?" 


Queste sono le domande che ci si pone nel momento in cui prendiamo in mano una chitarra per la prima volta, e le prime domande a cui è necessario dare una risposta.


Un'impostazione scorretta comporta diverse limitazioni tecniche, oltre che problemi fisici come mal di schiena o ancor peggio tendinite; e pensare che evitare tutto questo è davvero molto semplice! 


Purtroppo sono davvero molti i chitarristi, anche molto bravi, che inizialmente hanno sottovalutato l'importanza di una corretta impostazione e si sono ritrovati a doverla correggere in un secondo momento con non poche difficoltà. Del resto saprai bene anche tu che un'abitudine è davvero molto difficile da cambiare.


Sfatiamo il mito che la posizione sia legata al genere musicale che suoniamo. Questo è un concetto falso e più volte dibattutto. Pensa a Joe Satriani o a Chris Broderick: è vero che non possiamo definirli chitarristi classici, nonostante Broderick si sia comunque diplomato al Conservatorio di Chitarra Classica presso la Lamont School of Music dell'Università di Denver. Tuttavia è evidente che la loro posizione sia stata approfondita a lungo.


Dunque la scelta di iniziare a studiare con una buona posizione ti garantirà di certo una maggior padronanza dello strumento, un maggior controllo e grandi miglioramenti in breve tempo.


Ora, se vuoi imparare sin da subito ad approcciarti alla tua chitarra con una posizione ottimale, scarica subito GRATUITAMENTE il video diviso in 5 parti, accompagnato da un documento pdf ricco di immagini "Un'impostazione perfetta in 3 passi"


Ti basta lasciare il tuo nome e la tua mail nel box sottostante o nella barra laterale e riceverai subito il link per scaricarlo.


Si tratta di 3 semplici principi da mettere in atto per iniziare subito a costruire le basi per imparare a suonare la chitarra, o per migliorare il tuo stile scoprendo gli errori più comuni e facilmente rimediabili.


Un video indispensabile!


Non dimenticare che si tratta di una lezione teorico-pratica, per cui procurati una chitarra, va bene sia elettrica che acustica o classica, e preparati a mettere in atto i consigli che ti esporrò.













Impara le basi per

"Un'impostazione perfetta in 3 passi"

 5 Video e un PDF

GRATIS!!!








0 note:

Posta un commento

I commenti volgari, offensivi o SPAM non verranno pubblicati.