mercoledì 18 aprile 2012

Videocorsi di chitarra

Chi mi conosce sa la mia riluttanza nell'insegnare chitarra online, e ancor di più sono riluttante nei confronti della maggior parte dei video-corsi e video-lezioni sparse su youtube. Al giorno d'oggi chiunque è in grado di improvvisarsi "maestro".

Non a caso nel mio blog non trovi nessuna recensione di nessun video-corso. Se ne parlo è perchè sono sicuro della qualità. Per fare un video-corso di uno strumento come la chitarra, non basta conoscere qualche accordo, ma è necessario avere un'esperienza trentennale.

E' un po' come scrivere un libro, un percorso dove ogni studente riesce ad affrontare le problematiche senza perdere la strada.

Addirittura io stesso non ne ho mai realizzato uno, ma per altri motivi. Io preferisco sempre avere un contatto diretto con gli allievi.

Ecco lo sapevo, ora iniziano le battute! "Allora non è che tu non hai fatto un video-corso perchè sai suonare solo qualche accordo e non ti senti all'altezza?" Sì effettivamente solo ieri ho capito che la chitarra non è uno strumento a fiato! :-)

Vabè dai scherzi a parte...

Come già accennato in altri articoli, il corso di cui sto parlando è quello di Giulio Tampalini! Ed è davvero l'unico che mi sento di consigliarti. Anzi, per quanto riguarda la chitarra classica, in Italia direi che è addirittura l'unico, oltre ad essere il primo a livello cronologico.

Aspetta! Fermo lì! Non azzardarti a cercare su Google per vedere se lo trovi! :-)
Soprattutto non permetterti di acquistarlo!

Prima di farlo, voglio fare in modo che possa essere scaricato dal mio blog con una speciale offerta!
Eh eh eh, altrimenti quali vantaggi avresti a seguirmi? ;-)

Bene, questo video-corso è davvero completo. Contiene tutto ciò ci cui hai bisogno per saper suonare la chitarra entro soli 4 mesi!

Se poi conosci già i primi accordi e hai un certo repertorio di musiche per chitarra puoi partire da un livello più avanzato.

Vai sulla pagina RISORSE per accedere o fallo direttamente da QUI.

Se già suoni brani come "Giochi Proibiti" o comunque hai bisogno di saper suonare la chitarra da vero professionista ti consiglio le lezioni di chitarra online su Skype a meno che non abbia la possibilità di trovare un bravo insegnante vicino a casa tua.

Skype???? Sì, dai lo sai!

Qualche anno fa sono stato il primo in Italia ad aver lanciato il programma di lezioni di chitarra classica su Skype. Il primo almeno per quanto riguarda la "chitarra classica". Erano a numero limitato. Se l'hai saputo tardi (e dalle mail che ricevo direi che non siete in pochi), riaprirò le lezioni, con alcune modifiche.

Potrai seguirle con i tuoi tempi direttamente con me o con un mio collaboratore.

Questa volta non hai davvero scuse! Seguire il più completo corso di chitarra online se parti da zero, iniziare dal corso di chitarra avanzato se già hai le basi, oppure accedere al rivoluzionario programma di lezioni individuali su Skype. Si tratta solo di decidere cosa faccia al caso tuo e come preferirai muoverti!

Dai dai dai, se vuoi qualche chiarimento sai come trovarmi! Ci tengo a sapere la tua, per cui scrivimi!

Lasciami un commento!

Buona Musica,

Davide

0 note:

Posta un commento