Desideri un programma personalizzato di Chitarra che ti renda un abile chitarrista a tempo Zero e avere una mappa dettagliata per avere successo con la Chitarra da oggi in avanti? 


Bene, ecco la tua occasione. Trascorrerò un mese intero con te e ti fornirò tutti gli strumenti per suonare la Chitarra al massimo delle tue potenzialità, improvvisare, creare il tuo repertorio musicale e arpeggiare o accompagnare le tue musiche preferite. Leggi le testimonianze di alcuni dei miei allievi e contattami per la tua Prima Sessione Strategica Gratuita. 




Testimonianze


Iniziai lo studio della chitarra classica da solo, ma dopo poco tempo mi ero arenato senza poter progredire. Con le lezioni di Davide Esposito ho conosciuto un supporto allo studio della chitarra e della musica che non immaginavo si potesse avere online! E ho scoperto un maestro capace di coinvolgere anche la mente più pigra e la mano più stanca nel produrre non suoni e sonorità bensì: MUSICA. Non è tardi per riprendere un vecchio progetto o un sogno lasciato nel cassetto per troppo tempo (come ho fatto io). Si può sognare di suonare la chitarra oppure vivere il sogno.

[Gianfranco Iasiello - Ingegnere]




Sono un pasticcere di 50 anni e il mio lavoro mi tiene impegnato parecchio. Ho sempre sognato di saper suonare la chitarra. Due anni fa, grazie alle Lezioni di Chitarra Online di Davide Esposito sono entrato in contatto diretto con un vero professionista. Oggi riesco a suonare i pezzi che ho sempre sognato come "Giochi Proibiti" "La Bourèe", "La Cavatina" e "Feste Lariane".

[Simone Maglia - Pasticcere]








Le Lezioni di Chitarra Online di Davide Esposito sono una vera e propria svolta: oltre a perfezionarti e migliorarti in davvero poco tempo, ti permettono di avere costantemente sotto mano un vero e proprio repertorio da esibire in qualunque momento!

Davide è un professionista e sa cosa ti serve per migliorare davvero! OTTIMO!

[Davide Buonanno - Chitarrista]








Seguito dal Chitarrista classico Davide Esposito, apprendo con facilita tecniche e musica. Con i piccoli accorgimenti e suggerimenti che mi trasmette riesco a migliorarmi giorno per giorno. La professionalità e la capacita di suonare e di insegnare  lo strumento da parte di Davide, sono fuori discussione. Si lavora su tecniche di arpeggi, parte solista ed accordi con la massima tranquillità. Porgo un grosso saluto a tutti, con l'augurio di buone lezioni.

[Stefano Murgia - Vigile del Fuoco]






Allora, iniziamo? Clicca qui sotto e richiedi la Tua Sessione Strategica Gratuita



domenica 13 dicembre 2015

Improvvisazione in La Minore del M° Davide Esposito - Non solo Chitarra Classica

Caro Amico Musicista,
oggi ChitarraStudio si tinge di rosa e ti propone un articolo diverso dal solito :-)

Non ti insegneremo nuovi passi sulla Chitarra, ne teoria o tecnica e non c'è neanche un chitarrista dietro la tastiera (ma solo per questa volta, promesso!): oggi l'articolo lo scrivo io, Anastasia, moglie del M° Davide.  Sono purtrppo molto lontana dall'affasinante mondo delle sei corde, ma la musica regna sovrana nella nostra casa e non potevo non suonare qualcosa anche io: pianoforti e tastiere occupano ogni lato del nostro studio musicale e la mia voce è fin troppo conosciuta alle povere orecchie dei nostri vicini.

Ecco gli effeti collaterali del vivere accanto a dei musicisti ;-)

Ed è proprio uno dei nostri momenti musicali che oggi vorrei condividere con te.
Come saprai Davide è un chitarrista classico, ma non solo!
Oggi ti svelo che il suo percorso nasce in realtà dal frizzante mondo del rock anni '70-'80, quando da ragazzino ha iniziato a strimpellare la chitarra emulando le sonorità di grandi pilastri come Queen o Pink Floyd.

Da allora di tempo ne è passato molto ed entrambi mondi, quello classico ed "elettrico", sono stati due fuochi molti vivi nel suo percorso musicale: è facile vederlo passare da Bach a Led Zeppelin come se non avessero differenze tra loro.

Ma bando alle ciance!
Ecco un breve spezzone di un momento di "improvvisazione casalinga" (le ciabatte ne sono la testimonianza) su un bellissimo brano in La minore (puoi trovare il link nella descrizione del video).
Non c'è alcuno studio o preparazione dietro, è tutto "così come viene alla prima", errori e genialità creative del momento inclusi.

Fammi sapere cosa ne pensi!
Buona Visione





0 note:

Posta un commento

I commenti volgari, offensivi o SPAM non verranno pubblicati.